quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 23 DICEMBRE 2011
Spagna. A Grünenthal il premio Edimsa al “Farmaco dell’anno”

È andato a Palexia® (Tapentadolo) il premio Medicine of the Year 2011 di Edimsa, uno dei più importanti Gruppi Editoriali spagnoli. Il nuovo farmaco contro il dolore si è aggiudicato anche il riconoscimento del Diario Médico, il più importante giornale spagnolo nel settore della salute.

Chiude in bellezza il 2011 Palexia® (Tapentadolo). Il nuovo farmaco contro il dolore, già disponibile in otto Paesi, tra cui l’Italia, è stato infatti insignito di due premi in Spagna.
Il primo è il ‘Medicine of the Year 2011’ (Farmaco dell’Anno 2011) promosso da Edimsa, uno dei più importanti Gruppi Editoriali spagnoli specializzato nell’informazione sui temi della salute. A consegnare il premio a Grünenthal è stato Alfonso Moreno González, presidente nazionale del Consiglio delle Scienze Mediche.

Il riconoscimento, che viene assegnato ogni anno, è uno dei più prestigiosi del mondo farmaceutico in Spagna. Sebbene Palexia® sia disponibile in Spagna solo dal mese di settembre (in Italia è commercializzato da ottobre 2011), il nuovo analgesico centrale con i suoi due meccanismi di azione ha evidentemente colpito positivamente l’eminente giuria composta da medici ed esperti in campo farmaceutico.

Inoltre, nel mese di Novembre, Diario Médico, il più importante giornale spagnolo nel settore della salute, ha eletto Palexia® “una delle migliori novità dell’anno nel campo della Salute” nella categoria Ricerca e Farmacologia.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questi due riconoscimenti”, ha commentato Alberto Grua, vice presidente esecutivo di Grünenthal SBU Europa e Australia. “Ciò conferma la nostra convinzione che lo sviluppo di tapentadolo, rappresenti un importante passo in avanti per migliorare il trattamento del dolore nei pazienti che soffrono di dolore cronico severo”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA