quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 25 OTTOBRE 2018
Epatite C e non solo. La parola ai protagonisti del convegno di Quotidiano Sanità

A commento dell’evento che si è svolto ieri a Roma abbiamo raccolto molte osservazioni dirette da parte dei parteciparti, dei clinici, dei rappresentanti delle associazioni di pazienti e del mondo delle istituzioni che potete vedere nelle video interviste agganciate a questo articolo.

Salute del fegato, Epatite C e nuove sfide. Questi i temi al centro del convegno di Quotidiano Sanità che si è svolto ieri a Roma "Dopo l'Hcv. Le nuove emergenze per la salute del fegato" e promosso da Gilead.
 
Nonostante i 156mila pazienti con Hcv finora trattati e la lungimiranza del passato approccio di istituzioni e politici, l’obiettivo di Aifa e Ministero della Salute di curare 240.000 pazienti con Hcv in 3 anni è ancora lontano e molti malati non sono al corrente del proprio status.
 
Non solo. Tante le sfide future a cominciare dalle strategie da mettere in atto per far emergere la fetta di sommerso che si stima essere cospicua, e quelle per affrontare nuove emergenze come la steatosi epatica e steatoepatite non alcolica (NASH).
 
A commento dell’evento abbiamo raccolto molte osservazioni dirette da parte dei parteciparti, dei clinici, dei rappresentanti delle associazioni di pazienti e del mondo delle istituzioni che potete vedere nelle video interviste agganciate a questo articolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA