quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 25 OTTOBRE 2018
Aborto. Fontana: “Bene mozione Verona. Applicare la 194 per aiutare le donne a decidere di portare avanti la gravidanza”

Così il ministro per la Famiglia e la Disabilità ha commentato la mozione oggi all'inaugurazione della Fiera Cavalli a Verona. "La mozione si basa sulla legge, la legge prevede questo".  Quanto al piano nazionale, "se posso riuscire ad applicare la legge per fare in modo, nella libertà di scelta della donna, di convincerla in qualche modo a portare avanti la gravidanza io sono assolutamente favorevole essendo favorevole alla vita".

La mozione approvata dal consiglio comunale di Verona e definita anti 194 dalle opposizioni "è stata definita in maniera sbagliata, perché in realtà é una mozione che chiede che venga applicata la 194 anche la prima parte, che è quella che dice che si aiuta una donna nella scelta a magari decidere di portare avanti la gravidanza. Io non ci vedo nulla di scandaloso". Così Lorenzo Fontana, ministro per la Famiglia e la Disabilità, oggi all'inaugurazione della Fiera Cavalli a Verona.
 
"La mozione si basa sulla legge, la legge prevede questo", continua Fontana, precisando che "questa è una mozione locale", mentre per quanto riguarda il piano nazionale "se posso riuscire ad applicare la legge per fare in modo, nella libertà di scelta della donna, di convincerla in qualche modo a portare avanti la gravidanza io sono assolutamente favorevole essendo favorevole alla vita". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA