quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 07 NOVEMBRE 2018
Parkinson. Jury Chechi e Antonio Rossi testimonial per i caregiver

I due campioni olimpici saranno testimonial del progetto per “allenarsi” ad affrontare le difficoltà dell’assistenza a un malato. L’appuntamento è domani, 8 novembre dalle ore 11 alle ore 16, presso l'Auletta del Dipartimento di Neuroscienze Rita Levi Montalcini. L’evento è promosso in collaborazione con la Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus.

Domani, giovedì 8 novembre, i Campioni olimpici Jury Chechi (oro olimpico ginnastica Olimpiadi Atlanta 1996) ed Antonio Rossi (doppio oro olimpico nella canoa / kayak alle Olimpiadi Atlanta 1996 ed un oro olimpico alle Olimpiadi Sidney 2000) saranno testimonial speciali per un incontro promosso a Molinette di Torino che mira ad “allenarsi” ad affrontare le difficoltà dell’assistenza a un malato.

Il Centro regionale esperto per la malattia di Parkinson e i Disturbi del Movimento dell'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino diretto dal professor Leonardo Lopiano, infatti, organizza un progetto educativo al fianco di chi si prende cura delle persone con malattia di Parkinson. Giovedì 8 novembre dalle ore 11 alle ore 16, presso l'Auletta del Dipartimento di Neuroscienze Rita Levi Montalcini (1° piano – via Cherasco 15), si terrà il corso – incontro “Un Campione per Caregiver”, in collaborazione con la Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus. I due campioni olimpici interverranno alle ore 13 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA