quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 14 NOVEMBRE 2018
Roma, il San Camillo–Forlanini promuove la lettura e l’incontro tra scrittori, lettori e personale sanitario

Domani il primo appuntamento di “Dottor Libro 2018”, rassegna letteraria realizzata dall'Azienda Ospedaliera in collaborazione con la Libreria I Trapezisti. Dacia Maraini presenterà ”Corpo felice” sua ultima fatica letteraria. Giovedì 22 novembre invece sarà presente Marco Damilano.

Al via giovedì 15 novembre alle ore 16 presso l'Aula A, secondo piano della Piastra dell'Ospedale San Camillo-Forlanini, la Terza edizione di “Dottor Libro”. Un progetto culturale nato dalla collaborazione tra l'Azienda ospedaliera e la Libreria I Trapezisti non solo per promuovere scrittori in ambienti ospedalieri, ma anche per coinvolgere pazienti e personale sanitario che da lettori o scrittori approcciano i libri come momento di sollievo e aiuto.

Il primo appuntamento - dei quattro programmati a cadenza settimanale - vedrà la partecipazione di Dacia Maraini che presenterà ”Corpo felice” sua ultima fatica letteraria. Giovedì 22 novembre invece sarà presente Marco Damilano.

“Dottor Libro non è solo un'iniziativa culturale che felicemente ospitiamo presso il nostro Ospedale - spiega il Direttore generale Fabrizio d'Alba - ma un'occasione per mettere al centro del nostro agire quotidiano il fondamentale ruolo svolto dalla lettura sopratutto in luoghi complessi e difficili come l'Ospedale. Un modo per mettere in connessione pazienti e personale sanitario che attraverso la lettura e la scrittura affrontano il vivere quotidiano dell'ospedale”.

Scrittori e lettori tra i professionisti sanitari dell'Ospedale che con “Dottor Libro 2018” avranno la possibilità di incontrare autori e autrici e confrontarsi sul loro modo di esser scrittori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA