quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 15 NOVEMBRE 2018
Vaccini in gravidanza. A Bari convegno sul ruolo di Mmg, ginecologi, igienisti e pediatri

Al centro “le sinergie” tra professionisti come elemento chiave per la promozione delle vaccinazioni. L’obiettivo è “creare una rete di operatori capaci di accompagnare la donna in un percorso consapevole in tutte le fasi della gravidanza, dalla programmazione fino al parto”. IL PROGRAMMA

Si svolgerà Sabato 17 novembre, a partire dalle 8.30 presso la sede dell’Ordine dei medici di Bari (via Capruzzi 184), un convegno dedicato alla vaccinazione in gravidanza, con un focus sulle malattie infettive e sulle strategie vaccinali.

Il convegno, dal titolo “Le Sinergie tra Medici di Medicina Generale, Ginecologi, Igienisti e Pediatri come elemento chiave per la promozione delle vaccinazioni”, è stato organizzato per promuovere negli operatori sanitari una più solida cultura della vaccinazione come mezzo fondamentale di prevenzione.

L’obiettivo, scrive l’Omceo nella nota che annuncia l’evento, è “creare una rete di operatori capaci di accompagnare la donna in un percorso consapevole in tutte le fasi della gravidanza, dalla programmazione fino al parto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA