quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 21 NOVEMBRE 2018
Asl AL, 85 assunzioni di personale dedicato all’assistenza entro fine anno

Già in servizio 22 infermieri; ulteriori 10 entreranno prossimamente e 14 hanno già dato la disponibilità. Inoltre, a fronte di un avviso di mobilità, 14 infermieri hanno già effettuato il colloquio, risultando idonei, e saranno assunti, previa autorizzazione dell’Ente di provenienza. Sul fronte degli Ossi, inviate 20 proposte di assunzione agli idonei della graduatoria ancora valida, 10 hanno già preso servizio. E a breve un nuovo concorso per infermieri a tempo indeterminato.

E’ con piena soddisfazione che la Direzione dell’Asl di Alessandria comunica i primi importanti risultati della programmazione per il necessario potenziamento della dotazione di personale infermieristico e sociosanitario. “Grazie al proficuo confronto con le rappresentanze sindacali del comparto circa i fabbisogni di queste figure professionali, la Direzione aveva assunto l’impegno di espletare entro l’autunno un concorso per incarichi a tempo determinato di infermieri, in attesa dell’espletamento del concorso a tempo indeterminato”, spiega in una nota.
 
Tale concorso, ad oggi, ha permesso di inserire in servizio 22 infermieri a fronte di 65 proposte di assunzione inviate; ulteriori 10 professionisti entreranno prossimamente e 14 hanno già dato la disponibilità. Inoltre, a fronte di un avviso di mobilità, 14 infermieri hanno già effettuato il colloquio, risultando idonei, e saranno assunti, previa autorizzazione dell’Ente di provenienza, trattandosi di mobilità.

Per quanto riguarda gli OSS, si è proceduto ad inviare 20 proposte di assunzione agli idonei della graduatoria ancora valida e 10 persone hanno già preso servizio.

L’impegno successivo riguarda l’espletamento di un concorso per infermieri a tempo indeterminato, che vede l’Azienda Ospedaliera di Alessandria quale soggetto capofila e le Aziende Sanitarie di Alessandria e Asti quali partecipanti. Tale concorso, già bandito e poi sospeso dall’Azienda Ospedaliera per vizio procedurale, verrà comunque concluso entro i primi mesi del prossimo anno, consentendo l’inserimento di personale stabilizzato.

Antonio Brambilla, Direttore Generale dell’ASL dichiara: “Proseguiremo in questo nel percorso di valorizzazione delle professioni sanitarie e socio sanitarie, concordato con i rappresentanti dei lavoratori, finalizzato al potenziamento e all’integrazione della rete territoriale e ospedaliera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA