quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 22 NOVEMBRE 2018
ASL CN2. Ecco il nuovo ospedale di Verduno. Su internet il tour virtuale

Basta accedere all’home page della Asl Cn2 per entrare nel mondo virtuale del nuovo ospedale di Verduno. Si può camminare virtualmente attraverso aree dell’Ospedale, dalle zone esterne (tramite bolle aeree a 360° realizzate con drone) fino alla parte interna, avendo sempre la sensazione di trovarsi veramente lì.

Addentrarsi nel nuovo ospedale di Verduno per scoprire dove saranno le nuove sale operatorie, gli ambulatori e gli studi infermieristici e medici, piuttosto che le stanze di degenza, stando comodamente seduti in poltrona. E’ la modalità che hanno scelto l’Asl CN2 e la Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra per consentire a tutti coloro che lo desiderano di effettuare un tour virtuale nel cantiere dell’ospedale di Verduno.

Si avrà la possibilità di camminare virtualmente attraverso aree dell’Ospedale, dalle zone esterne (tramite bolle aeree a 360° realizzate con drone) fino alla parte interna, avendo sempre la sensazione di sapere esattamente dove ci si trova. Infatti, questo nuovo tipo di Tour Virtuali 3D consente, oltre alla camminata, anche una vista dall’alto in 3D, chiamata in inglese, doll house, casa delle bambole, che in effetti richiama quelle case giocattolo senza il tetto dove si può osservare all’interno gli ambienti.

Infine chi fosse dotato di un visore per la realtà virtuale potrà vivere un’esperienza al massimo livello, percependo davvero una sensazione molto vicina alla realtà. Chi fosse interessato ad una visita si può accedere tramite il link: tour.aslcn2.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA