quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 26 NOVEMBRE 2018
“I vaccini funzionano”. Ivan Zaytsev protagonista dello spot del Ministero della Salute

Il campione della nazionale azzurra di pallavolo è il testimonial del nuovo spot del Ministero per sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle immunizzazioni. Previsto anche un secondo spot con l'astronauta Samantha Cristoforetti.  IL VIDEO

“I vaccini funzionano. Facciamo squadra la nostra salute”. È questo il claim dello spot televisivo messo a punto dal Ministero della Salute per sensibilizzare i cittadini sull’importanza delle vaccinazioni in onda da domenica sulle principali reti televisive.
 
Testimonial il campione della nazionale italiana di pallavolo, Ivan Zaytsev che quest’estate era stato attaccato sui social per essersi dichiarato pro vaccini.
 
La campagna di comunicazione ha “l’obiettivo di far comprendere alla popolazione la validità della vaccinazione quale strumento di prevenzione e lotta alle malattie trasmissibili. Tra le varie malattie prevenibili, si richiama, in particolare, l’attenzione sul morbillo, rispetto al quale si registra, in Italia, una preoccupante situazione epidemiologica su cui è necessario intervenire”.

Il claim “Facciamo squadra per la nostra salute” sintetizza il messaggio della campagna: la nostra comunità è una squadra e tutti coloro che ne fanno parte agiscono per vincere, anche nel caso della lotta alle malattie trasmissibili. L’iniziativa proseguirà con la diffusione di un secondo spot a cui partecipa l'astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, Samantha Cristoforetti, nota a livello mondiale, che rappresenta perfettamente i valori positivi della ricerca scientifica.
 

  
 

Lo spot per la campagna #ivaccinifunzionano con Ivan @zaytsev è in onda sulle principali reti televisive! Lo avete visto? 📺 #VaccinesWork pic.twitter.com/jjCP4UWXB0 — Ministero Salute (@MinisteroSalute) 25 novembre 2018

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA