quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 28 NOVEMBRE 2018
Scuole di specializzazione. D’Amato: “Fondo da 1 mln di euro per borse di studio”

I fondi delle borse saranno vincolati alla permanenza dei medici nella Regione Lazio per un periodo determinato. “Concorderemo ora le modalità con le Università della regione”, ha detto l’assessore alla Salute spiegando che le borse saranno messe a disposizione per le specialità maggiormente richieste dagli ospedali e dove si riscontrano difficoltà di reclutamento.

“Stiamo istituendo un fondo da un milione di euro destinato a borse di studio per i giovani specializzandi nelle specializzazioni maggiormente richieste dagli ospedali e dove abbiamo difficoltà nel reclutamento”. Lo ha annunciato l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato che questa mattina ha preso parte alla cerimonia per l’inaugurazione del 26° anno accademico dell’Università Campus Bio-Medico.

“Si tratta – ha precisato D’Amato - di uno strumento che riteniamo necessario per contrastare la carenza di personale nelle nostre strutture e proprio per questo i fondi delle borse saranno vincolati alla permanenza dei medici nella nostra Regione per un periodo determinato. Concorderemo ora le modalità con le Università della regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA