quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 28 NOVEMBRE 2018
Laboratori analisi, Saitta: “Stiamo completando la riorganizzazione e vogliamo approfondire l'assetto dell'area ovest torinese”

L'assessore alla Sanità Antonio Saitta ha annunciato che la riorganizzazione avviata dalla giunta regionale nel 2015 si sta concludendo "con l'obiettivo di ottenere un miglioramento dell’appropriatezza e dell’efficacia diagnostica, assicurando al contempo rilevanti risparmi nella gestione e senza in alcun modo intaccare i servizi ai cittadini“. Sono previsti, inoltre, ulteriori approfondimenti sul nuovo assetto organizzativo dei laboratori dell'area Ovest torinese.

“Il lavoro di riorganizzazione della rete dei laboratori analisi, avviato dalla Giunta regionale a partire dal 2015, sta ormai arrivando a compimento. Il nostro obiettivo è quello di ottenere un miglioramento dell’appropriatezza e dell’efficacia diagnostica, assicurando al contempo rilevanti risparmi nella gestione e senza in alcun modo intaccare i servizi ai cittadini”.

È il commento dell’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta in seguito alla riunione tenutasi ieri su questo tema con il presidente Sergio Chiamparino e con alcuni consiglieri regionali Pd.

“Abbiamo però condiviso l’esigenza di approfondire ulteriormente il nuovo assetto organizzativo dei laboratori per quanto riguarda l’area Ovest torinese, che include l’Asl To3, l’ospedale San Luigi e l’ospedale Mauriziano, anche alla luce della riorganizzazione della sanità piemontese avvenuta in questi anni - continua l’assessore Saitta -. In ogni caso, per i cittadini non cambierà nulla: tutti i servizi saranno mantenuti nel numero e nella dislocazione attuale”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA