quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 11 DICEMBRE 2018
San Camillo, il “Topolino” di AssoTutela con i bambini della pediatria per Natale di solidarietà

Si terrà mercoledì alle ore 15 l'iniziativa rivolta ai piccoli pazienti che incontreranno il "Topolino" più famoso del mondo accompagnato da artisti e personalità dello spettacolo, nei reparti di Pediatria e Chirurgia pediatrica. Il dg dell'Ospedale, Fabrizio d'Alba: “Portano gioia e spensieratezza, sentimenti di cui c'è sempre bisogno in ospedale”.

Mercoledì 12 Dicembre alle 15 AssoTutela festeggia il Natale con i pazienti della Pediatria e della Chirurgia Pediatrica.
 
"Una visita di solidarietà messa in campo dall'Associazione che non ha mai fatto mancare il suo sostegno all'Azienda ospedaliera- si legge in una nota -. Un'iniziativa rivolta ai piccoli pazienti che incontreranno il "Topolino" più famoso del mondo accompagnato da artisti e personalità dello spettacolo".
 
"Saremo ben lieti di accoglierli - dice il direttore generale Fabrizio d'Alba - perché portano gioia e spensieratezza, sentimenti di cui c'è sempre bisogno in ospedale. Ed anche perchè confermano l'attenzione e la cura che realtà come AssoTutela dimostrano verso l'Ospedale che ho l'onore di dirigere".
 
"Non è la prima volta che AssoTutela mette in campo iniziative benefiche a favore dei più piccoli - sottolinea il presidente dell'associazione Assotutela, Michel Emi Maritato - in collaborazione con i vertici del San Camillo-Forlanini e con il direttore generale Fabrizio d'Alba, che ringraziamo per la sensibilità e l'umanità dimostrate".
 
"Per noi - aggiunge Maritato - è un piacere ma anche un dovere organizzare eventi di questo genere. Siamo per la solidarietà, la vicinanza al prossimo e poter vedere sorridere i bambini, i piccoli ricoverati dell'ospedale romano è l'obiettivo e la gioia più bella, sopratutto in un momento come il Santo Natale". Saranno presenti all'iniziativa Carol Maritato, Fabio Sakara, Paola Michelini e Niccolò Senni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA