quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 13 DICEMBRE 2018
Dubbi su appalti per apparecchiature elettromedicali alla Asl Napoli 3. De Luca arruola la Guardia di Finanza

La richiesta di attivazione di verifiche a seguito di un incontro con il Dg della Asl Napoli 3, che ha informato la Regione di avere istituito una commissione di indagine interna per la verifica della legittimità e della correttezza delle procedure di acquisizione delle apparecchiature elettromedicali e dei relativi materiali d’uso svolte dagli uffici dell’Azienda.

Alla luce dei “gravissimi fatti inerenti a gare d’appalto per l’approvvigionamento di prodotti sanitari nel territorio regionale, sui quali sono a tutt’oggi in corso indagini da parte della Magistratura”, e al fine di  “conseguire piena trasparenza sugli atti, nell’ottica del risparmio della spesa sanitaria e dell’imprescindibile obiettivo di risanamento morale della gestione amministrativa”, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto la collaborazione della Guardia di Finanza per la verifica delle procedure di acquisizione di apparecchiature elettromedicali e materiali d'uso presso l'Asl Napoli 3. A darne notizia una nota della Regione Campania.

La richiesta di collaborazione di De Luca arriva nell'ambito del protocollo d'intesa per il controllo della spesa sanitaria, sottoscritto lo scorso lugliom e a seguito di un incontro con il direttore generale della Asl Napoli 3 Sud che ha comunicato alla Regione di avere istituito una commissione di indagine interna per la verifica della legittimità e correttezza delle procedure di acquisizione delle apparecchiature elettromedicali e dei relativi materiali d’uso svolte dagli uffici dell’Azienda.

Per De Luca “un’accurata verifica” è “indispensabile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA