quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 27 DICEMBRE 2018
Nasce “TsrmLavoro”



Gentile direttore,
sono un giovane TSRM che crede fortemente in questa professione. Le scrivo come fondatore di “TSRMLAVORO”, a nome di centinaia di giovani tsrm che non hanno perso la speranza di trovare lavoro, per conquistare la loro dignità di persona, che solo il lavoro può donare. Ho deciso in prima persona di dare vita a tsrmlavoro per aiutare e supportare tanti giovani ragazzi, neolaureati e non, che per la prima volta si trovano nel “mondo del lavoro”.
 
Io per primo ho vissuto sulla mia pelle la disoccupazione e non auguro a nessuno quel senso di sconforto e di inadeguatezza che si prova. La risposta ricevuta è stata notevole, ogni giorno rispondo a decine di messaggi, scrivo approfondimenti sul sito tsrmlavoro.com , provvedo ad aggiornare la seguitissima pagina su Instagram. Credo fortemente che il lavoro sia fondamentale per la dignità dell’uomo, e sono profondamente innamorato del mio lavoro. Nonostante l’anno appena trascorso, l’ennesimo travagliato per il Tecnico di Radiologia, vedere così tanti ragazzi investire ancora nella formazione, che non si abbattono a girare l’Italia alla ricerca di un posto di lavoro (oltre 700 iscritti mediamente ad un Concorso per TSRM) riempie il Cuore.

Sono così profondamente innamorato del lavoro che ho deciso nel 2019 di costituire “TSRMLAVORO” come Associazione. Sono convinto che questa professione abbia bisogno di maggiori tutele, e di interagire con più intelligenza con gli stakeholder che vi gravitano attorno. E’ nel cardine e nel cuore di tanti TSRM con cui ho parlato, e conosciuto in giro per l’Italia, durante gli ultimi anni.

E’ a loro e a chi crede ancora in questa professione, il mio augurio per un 2019 straordinario, sempre all’insegna del lavoro.

Francesco Zangari
TSRM

© RIPRODUZIONE RISERVATA