quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 08 GENNAIO 2019
Piano ospedaliero. De Luca rassicura gli amministratori dell’Agro Nocerino Sarnese

Per l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore confermato il mantenimento delle discipline eccedenti rispetto agli standard del Dea di I Livello (chirurgia vascolare, malattie infettive, nefrologia, neurochirurgia, neonatologia, Tin e gastroenterologia). Rassicurazione anche sugli interventi di edilizia sanitaria già previsti. Conferme anche sul piano assunzioni e stabilizzazione dei precari.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato questa mattina a Palazzo Santa Lucia una delegazione di amministratori dell'Agro Nocerino Sarnese per fare il punto sulla riorganizzazione dei presidi del territorio alla luce dell'approvazione del nuovo Piano ospedaliero.

“In particolare – spiega una nota della Regione -, per quanto riguarda l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, si conferma che insieme a tutte le discipline di cui è attualmente dotato, saranno mantenute anche quelle attualmente eccedenti rispetto agli standard del Dea di I Livello. La riprogrammazione consentirà pertanto di mantenere anche chirurgia vascolare, malattie infettive, nefrologia, neurochirurgia, neonatologia, Tin e gastroenterologia”.

Nel corso dell’incontro “sono stati confermati tutti gli interventi di edilizia sanitaria già previsti a cominciare dal Polo Oncologico di Pagani per il quale il Presidente De Luca ha sollecitato il rapido avvio, e quelli previsti per l’Umberto I”.

Infine, riferisce la nota, “grazie all’approvazione dei fabbisogni è stato riconfermato il piano di assunzioni per il potenziamento degli organici oltre alla stabilizzazione dei precari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA