quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 09 GENNAIO 2019
De Luca: “Da noi il finimondo per tre formiche e per quei neonati morti a Brescia o la legionella di qualche mese fa? Non succede niente?”

Per il governatore la Campania deve “recuperare anni e anni di discredito che ci hanno buttato addosso”. Anche per questo, secondo De Luca, ci sarebbe disparità di trattamento di fronte alle notizie: “Sono morti tre bambini all'ospedale di Brescia, non è che sono passate tre formiche e non è successo niente. Altrove, qualche mese fa c'è stata una epidemia di legionella e non è successo niente”.

“Sono morti tre bambini all'ospedale di Brescia, non è che sono passate tre formiche e non è successo niente. Altrove, qualche mese fa c'è stata una epidemia di legionella e non è successo niente". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di un incontro a Nocera Superiore (Salerno) tornando così sulla vicende delle formiche all'ospedale 'San Giovanni Bosco' di Napoli. “Quando arriviamo a Napoli basta che qualcuno fa una foto ad una formica e viene la fine del mondo”.

A riportare le parole del governatore campano è l’Ansa. “L'Italia – ha spiegato De Luca - è anche questo: dobbiamo recuperare anni e anni di discredito che ci hanno buttato addosso”.

“Se blocchiamo la mobilità passiva - ha aggiunto De Luca - ovvero la quantità di cittadini campani che vanno ad operarsi al Nord ci sono ospedali del Nord che dovrebbero chiudere perché vivono con i trecento milioni che la Campania trasferisce al Nord”.

Per De Luca in Campania “si stanno facendo miracoli, considerate le forze che abbiamo a disposizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA