quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 14 GENNAIO 2019
Roma. Muore sedicenne dopo un cocktail. Regione Lazio chiede relazione sanitaria

La ragazza potrebbe essere stata uccisa da uno shock anafilattico dopo aver ingerito una bevanda acquistata in un locale nei pressi di piazza delle Gardenie, nel quartiere Centocelle. Trasportata all'ospedale Vannini, non c'è stato nulla da fare. La Regione ha chiesto al Centro Regionale Rischio Clinico e alla Asl Roma 2 di effettuare un audit clinico. “Aiuterà ad avere un quadro completo della situazione”.

La Regione Lazio ha chiesto al Centro Regionale Rischio Clinico (CRRC) e alla Asl Roma 2 di effettuare un audit clinico in merito al caso della ragazza di 16 anni deceduta la scorsa notte presso l’ospedale Vannini di Roma. “La relazione aiuterà ad avere un quadro completo della situazione”, spiega l’assessorato alla Sanità in una nota.

La ragazza, romana, è morta in ospedale dopo essersi sentita male mentre si trovata, nella tarda serata di sabato, a piazza delle Gardenie (quartiere Centocelle) con alcuni amici. A causare il malore sarebbe stato una bevanda. Si pensa a uno shock anafilattico ma si aspettano i risultati dell’autopsia per chiarire le cause della morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA