quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 11 FEBBRAIO 2019
Niguarda. Nominati i direttori Sanitario, Socio sanitario e Amministrativo

Entreranno in carica il 15 febbraio, Mauro Moreno come Direttore Sanitario, Simona Giroldi come Direttore SocioSanitario e Alberto Russo in qualità di Direttore Amministrativo. Succedono ad Alberto Ambrosio, Rossana Giove e Giuseppe Micale,

Il Direttore Generale, Marco Bosio, ha scelto i professionisti con i quali completare la squadra che guiderà Niguarda per i prossimi cinque anni. “Manager con pluriennale esperienza nel settore della sanità pubblica, tutti e tre provengono dalle direzioni di alcune delle principali strutture sociosanitarie milanesi”, evidenzia una nota dell’Ufficio stampa della struttura.

Il nuovo Direttore Sanitario è Mauro Moreno, medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, con un lunga esperienza alla direzione sanitaria del San Paolo.

Come Direttore SocioSanitario è stata scelta Simona Giroldi che, dopo essere stata a capo delle Risorse Umane di Niguarda e un’esperienza come Direttore Amministrativo, ha diretto il Policlinico di Milano per 3 anni.

Infine, la Direzione Amministrativa è stata affidata ad Alberto Russo, già Direttore Amministrativo in una azienda ospedaliera e dal 2016 all’ATS di Milano.

I nuovi Direttori, che entreranno in carica a partire dal 15 febbraio, si alternano ad Alberto Ambrosio, Rossana Giove e Giuseppe Micale, “ai quali vanno i sentiti ringraziamenti del Direttore Generale per il lavoro svolto e la collaborazione dimostrata nelle sue prime settimane di insediamento”, conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA