quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 24 GENNAIO 2012
Trasporto farmaci. Asso-Ram: “Blocchi stradali mettono a rischio salute”

L’associazione che rappresenta gli operatori ommerciali e logistici della distribuzione primaria farma e salute manifesta preoccupazione i blocchi stradali che stanno paralizzando l’Italia. “La tempistica del rifornimento dei farmaci è fissata per legge a salvaguardia della salute del cittadino”.

I blocchi stradali stanno “mettendo a rischio settori, quali quello della salute, dove la tempistica del rifornimento è fissata per legge a salvaguardia della salute del cittadino-paziente”. Ad affermarlo è l’associazione di rappresentanza degli operatori commerciali e logistici della Distribuzione Primaria Farma.
“Questa incresciosa situazione – commenta il presidente Asso-Ram, Edoardo Maria Felsani - è l’ennesimo monito, per tutta la filiera del farmaco e dei prodotti per la salute, a considerare con urgenza il problema del trasporto. Un tema centrale al quale la nostra Associazione dedica la massima attenzione da anni. Abbiamo - continua Felsani - creato una commissione tecnica sui trasporti che ci vede coinvolti insieme alle più grandi industrie farmaceutiche nello studio delle maggiori criticità del settore e nella ricerca di soluzioni condivise”.

L’auspicio del presidente di Asso-Ram è che “le immagini dell’Italia produttiva bloccata evidenzino la necessità di agire velocemente su questo fronte, Istituzioni ed operatori, in un’azione sinergica tesa ad individuare un assetto che contemperi la pluralità delle esigenze e delle problematiche coinvolte”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA