quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 08 MARZO 2019
8 marzo. Grillo: “Il mio pensiero a tutte le donne che ogni giorno tengono in piedi il nostro Ssn”

Con un post su facebook il Ministro della Salute celebra la Festa della donna. “Ancora oggi le donne continuano a fare troppa fatica per ottenere i giusti riconoscimenti sociali e lavorativi e sono le prime vittime di stalker e compagni violenti. Queste differenze e queste violenze non sono più tollerabili”.

“Oggi il mio pensiero va a tutte le donne che ogni giorno tengono in piedi il nostro Servizio sanitario nazionale”. È quanto scrive in un post su facebook il Ministro della Salute, Giulia Grillo in occasione della Festa della donna
 
“A chi dedica la sua vita alla ricerca – prosegue - e a tutte le ragazze che scelgono di studiare per diventare medico, scienziato o professionista sanitario per prendersi cura degli altri con passione. Ancora oggi le donne continuano a fare troppa fatica per ottenere i giusti riconoscimenti sociali e lavorativi e sono le prime vittime di stalker e compagni violenti”.
 
“Queste differenze – conclude - e queste violenze non sono più tollerabili. Nessun passo indietro per la nostra società, alziamo la testa per le donne, ma facciamolo tutti: donne e uomini!”.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA