quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 13 MARZO 2019
In Gazzetta riparto 30 milioni per esclusiva 2018 dei dirigenti sanitari

Il riparto del fondo di esclusività avverrà, come già in passato, in base al numero dei dirigenti sanitari in servizio presso le strutture ospedaliere pubbliche che hanno optato per la libera professione intramuraria e che sono in questo caso 103.745. LA DELIBERA CIPE IN GAZZETTA.

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale – la n. 60 del 12 marzo – la delibera Cipe per il riparto di 30.152.000 di euro che fanno parte delle disponibilità del Fondo sanitario nazionale 2018 e che sono vincolati al finanziamento del Fondo per l'esclusività del rapporto del personale dirigente del ruolo sanitario che ha optato per la libera professione intramuraria.

Il riparto del fondo di esclusività avverrà, come già in passato, in base al numero dei dirigenti sanitari in servizio presso le strutture ospedaliere pubbliche che hanno optato per la libera professione intramuraria e che sono in questo caso 103.745.

E come prevede la legge, sono escluse dalla ripartizione le Regioni Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e le province autonome di Trento e di Bolzano, mentre per la regione Sicilia sono state operate le previste riduzioni del 49,11 per cento.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA