quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 03 APRILE 2019
Truffa prodotti per celiaci. La Regione Lazio è parte civile nel processo

La Regione comunica l’accettazione del giudice alla richiesta di essere parte civile contro i responsabili della truffa scoperta dai Nas che usavano false attestazioni sui prodotti per celiaci per intascare illegalmente i relativi rimborsi spese. Tra i rinviati a giudizio anche il leader romano di Forza Nuova, Giuliano Castellino.

Il giudice ha accettato la costituzione parte civile da parte della Regione Lazio nel processo a carico dei responsabili di una truffa scoperta dai Nas che hanno fatto emergere un sistema di false attestazioni sui prodotti per celiaci da parte di persone che documentavano falsamente la vendita dei prodotti incamerandone illegalmente i relativi rimborsi spese. Tra i rinviati a giudizio anche il leader romano di Forza Nuova, Giuliano Castellino. Ne dà notizia la Regione in una nota.

“Truffare i malati è un crimine odioso e dovranno restituire alle casse regionali fino all’ultimo centesimo di ciò che è stato sottratto” commenta l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA