quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 10 APRILE 2019
Consiglio regionale. Michele Pais nuovo presidente

Prende il posto di Gianfranco Ganau. “La nostra isola, unica e grande, merita di essere apprezzata e considerata in ogni suo angolo e con la massima attenzione. Farò in modo di non deludere le aspettative che in questo momento i sardi hanno riposto in me, trasformando il mio orgoglio in azioni concrete”, tra le prime parole del neo presidente del Consglio regionale.

La campanella dell’Aula e la spilla con la bandiera della Sardegna sono i simboli che il presidente del Consiglio regionale uscente, Gianfranco Ganau, ha consegnato ieri nelle mani del neo eletto Michele Pais, nella tradizionale cerimonia del passaggio di consegne che marca il cambio della guida nell’Assemblea sarda.

“Entrando in quest'Aula giovedì scorso - ha detto Pais nel suo discorso di insediamento -, mai avrei pensato di ricevere un incarico di così alto prestigio, presiedere il Parlamento dei sardi nella sedicesima legislatura. Una funzione che fa tremare le vene ai polsi ma che svolgerò nel rispetto del Regolamento interno del Consiglio regionale, nell'interesse dell'Assemblea sarda, che ora ringrazio solennemente, e a garanzia dei diritti e delle prerogative di ogni singolo consigliere. Che Dio mi assista in questa fondamentale funzione. Grazie a tutti e buon lavoro agli onorevoli consiglieri”.

Il neo presidente del Consiglio regionale è poi intervenuto su Facebook: “Come ho detto stamattina, l’emozione è così forte che ‘i polsi e le vene’ continuano a tremare. La nostra isola, unica e grande, merita di essere apprezzata e considerata in ogni suo angolo e con la massima attenzione. Farò in modo di non deludere le aspettative che in questo momento i sardi hanno riposto in me, trasformando il mio orgoglio in azioni concrete. Grazie a tutti, per la fiducia e le dimostrazioni di affetto che in queste ore stanno rendendo speciale la mia vita e quella di chi vive al mio fianco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA