quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 12 APRILE 2019
Abruzzo. Rete ospedaliera, Verì: “Specificità territorio non possono essere ridotte a fredde cifre”

L’assessore in un post su Facebook. “Ho visitato l'ospedale di Popoli, per chiedere ai medici e a tutti gli operatori sanitari del presidio di aiutarci a scrivere il nuovo piano, valorizzando quelli che sono i punti di forza del nosocomio, anche in collaborazione con l'Università, che porta quel valore aggiunto, identitario, che fa la differenza”.

“Nel ridisegnare la rete ospedaliera regionale, porteremo sui tavoli ministeriali le specificità del nostro territorio, che non possono essere ridotte solo a fredde cifre”. Lo afferma l’assessore alla Salute Nicoletta Verì in un post su Facebook che fa il punto sulla visita all'ospedale di Popoli. Verì spiega di avere chiesto ai medici e a tutti gli operatori sanitari del presidio di “aiutarci a scrivere il nuovo piano, valorizzando quelli che sono i punti di forza del nosocomio, anche in collaborazione con l'Università, che porta quel valore aggiunto, identitario, che fa la differenza”.

L’assessore ha poi visitato la nuova ala dell'ospedale dell'Annunziata di Sulmona. “Una struttura moderna, antisismica e all'avanguardia, che ora riempiremo di contenuti in collaborazione con tutti coloro che lavorano nel presidio, a cui ho chiesto di elaborare una proposta operativa che miri a implementare le aree di intervento che rispondono maggiormente alle richieste di salute del territorio di riferimento”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA