quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 24 APRILE 2019
Carenza medici. Dall’assunzione degli specializzandi all’ultimo anno all’aumento delle borse. Le 5 mosse Anaao per superare l’emergenza

Dopo le polemiche di ieri contro le iniziative di Toscana e Veneto per far fronte alla carenza di specialisti il sindacato della dirigenza medica e sanitaria rilancia le sue 5 mosse per risolvere l’emergenza.

Attivare i concorsi a tempo indeterminato; assumere a TD gli specializzandi dell'ultimo anno; incrementare i contratti per la formazione post laurea; assumere neo laureati con contratto di lavoro/formazione solo se inserito in un percorso di acquisizione del titolo di specialista e chiudere il Contratto. Recuperare la RIA. Rivalutare l'indennità di esclusività. Sono le 5 mosse proposte dall’Anaao per risolvere il problema della carenza di medici specialisti nel Ssn.
 
Il sindacato, dopo le polemiche di ieri contro le iniziative di Toscana e Veneto rilancia su facebook le sue proposte anche per rispondere alle critiche. “No a soluzioni fantasiose, si a soluzione concrete” sottolinea il sindacato.

 
 

 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA