quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 25 APRILE 2019
25 Aprile. Grillo: “Festeggiamo l’Italia che non ha paura e lotta per difendere i valori della nostra Costituzione, con orgoglio e gioia”

Il Ministro della Salute commenta su facebook la Festa della Liberazione. Stamani Grillo ha festeggiato a Roma con la comunità ebraica. “Noi cittadini di questa Repubblica rendiamo omaggio alle donne e agli uomini che si sono battuti, pagando spesso con la vita, per il riscatto del nostro Paese, come i combattenti della Brigata ebraica”. Successivamente il Ministro si è recata a Perugia.

“Oggi festeggiamo l’Italia liberata. Sopravvissuta a una guerra che l'ha piegata duramente, festeggiamo la fine di uno squallido regime. Il quartiere di San Lorenzo bombardato a Roma, che ancora conserva le tracce della distruzione, e la patetica rievocazione neofascista di ieri a Milano sono segni diversi di un passato più vicino di quanto pensiamo”. È quanto dichiara il Ministro della Salute, Giulia Grillo in occasione della Festa della Liberazione, festeggiata stamani con la comunità ebraica.
 
“Noi cittadini - prosegue - di questa Repubblica rendiamo omaggio alle donne e agli uomini che si sono battuti, pagando spesso con la vita, per il riscatto del nostro Paese, come i combattenti della Brigata ebraica. Festeggiamo l’Italia giusta, che non ha paura e che oggi lotta per difendere i valori della nostra Costituzione, con orgoglio e gioia. Buon 25 Aprile. Buona festa della Liberazione a tutti”.
 
Il Ministro si è poi recata a Perugia presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia, recentemente commissariato in seguito allo scandalo giudiziario che ha travolto la Regione Umbria.
 
 

A #Perugia in visita all'Ospedale Santa Maria della Misericordia.
Non c'è salute senza legalità. #25Aprile pic.twitter.com/8ZyuCsnINF
— Giulia Grillo (@GiuliaGrilloM5S) April 25, 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA