quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 25 APRILE 2019
Umbria. Grillo in visita all’ospedale di Perugia: “Si faccia chiarezza sull’inaccettabile episodio dei concorsi truccati. Radiare dall’albo i medici che si sono prestati a questi atti”

Così il ministro della Salute sulla sua pagina Facebook, a margine della visita presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia insieme al vicepremier Luigi Di Maio e il ministro della giustizia Alfonso Bonafede. "Credo personalmente che i concorsi truccati vadano annullati. La salute dei cittadini non è la gallina dalle uova d'oro. È il momento di togliere definitivamente la sanità dalle mani della politica. Non c’è salute senza legalità".

"Ho da poco finito la visita dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove ho salutato i pazienti e ringraziato gli operatori sanitari, instancabili, che lavorano anche in questo giorno di festa. Mi hanno accompagnata il vicepremier Luigi Di Maio e il ministro della giustizia Alfonso Bonafede per testimoniare tutta la nostra vicinanza ai lavoratori, ai pazienti e a tutti i cittadini umbri". Così il ministro della Salute Giulia Grillo, in visita oggi all'ospedale di Perugia dopo lo scandalo dei concorsi truccati che, nei giorni scorsi, ha portato alle dimissioni della presidente della Regione Catiuscia Marini e dell'assessore alla Sanità Luca Barberini
 
"In questa vicenda ho il dovere di verificare la situazione, reparto per reparto. Spero si faccia rapidamente chiarezza sull'inaccettabile episodio dei concorsi truccati: credo personalmente che vadano annullati. Così come credo sia giusto radiare dall'albo i medici che si sono prestati a questi atti che danneggiano la credibilità del sistema sanitario. La salute dei cittadini non è la gallina dalle uova d'oro. È il momento di togliere definitivamente la sanità dalle mani della politica. Non c’è salute senza legalità", conclude Grillo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA