quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 06 MAGGIO 2019
Continuità garantita all’Azienda Sanitaria del Molise: Gennaro Sosto al vertice per altri due anni

Si configura quindi un percorso complessivamente quinquennale per Sosto, Direttore Generale nominato nel 2016 dall’allora governo regionale di centrosinistra e confermato dall’attuale Giunta di centrodestra. La presidente di Federsanità, Tiziana Frittelli: "La scelta della Regione Molise è quella giusta per assicurare continuità e favorire l'ulteriore miglioramento dei servizi sul territorio".

Con propria Delibera, la scorsa settimana, il Presidente della Regione Donato Toma ha rinnovato la fiducia all’ingegner Gennaro Sosto. Continuità garantita al vertice dell'Azienda sanitaria regionale che, soprattutto nell’ultimo decennio, ha sempre avuto nell’alternanza dei manager un tratto distintivo.

Si configura quindi un percorso complessivamente quinquennale per Sosto, Direttore Generale nominato nel 2016 dall’allora governo regionale di centrosinistra e confermato dall’attuale Giunta di centrodestra.

Premiata l’efficacia del percorso di riorganizzazione strutturale impostato negli ultimi tre anni per l’ASReM. Un riordino strutturale importante che ha consentito all’unica Azienda sanitaria regionale, da una parte, di veder ripianato un bilancio gravato da un pesante debito e, dall’altra, un miglioramento della complessiva erogazione dei servizi pubblici molisani. Lo testimoniano, infatti, i punteggi Lea dell’ultimo triennio 2016-2018, premiati con il semaforo verde, sempre al di sopra della soglia dell’adempimento.
 
"La scelta della Regione Molise è quella giusta per assicurare continuità e favorire l'ulteriore miglioramento dei servizi sul territorio. Federsanità Anci augura al proprio associato, Gennaro Sosto, di proseguire nel percorso di innovazione dei servizi e prevenzione nel solco di quanto fatto negli ultimi anni in cui sono stati raggiunti risultati importanti. Il Molise per le sue caratteristiche territoriali è sempre stata una regione di riferimento e sperimentazione e, sono certa, continuerà ad esserlo", ha commentato Tiziana Frittelli, presidente di Federsanità Anci.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA