quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 16 MAGGIO 2019
Assobiotec. Riccardo Palmisano riconfermato alla presidenza per il triennio 2019-2022

L’elezione nel corso dell’Assemblea annuale di Assobiotec-Federchimica. L’assemblea dell’Associazione è stata anche l’occasione per l’assegnazione nella giornata odierna del premio Assobiotec Award al Professor Franco Locatelli, presidente del Css.

Riccardo Palmisano è stato riconfermato Presidente di Assobiotec per il triennio 2019-2022 nel corso dell’Assemblea annuale di Assobiotec-Federchimica, tenutasi ieri a Roma. A darne la notizia una nota dell’azienda MolMed S.p.A.
 
Assobiotec è l’associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che rappresenta circa 130 imprese e parchi tecnologici e scientifici operanti in Italia nel biotech.
 
L’assemblea è stata anche l’occasione per l’assegnazione nella giornata odierna del premio Assobiotec Award, giunto alla XII edizione, e destinato alle personalità e/o enti distintisi nella promozione dell’innovazione, della ricerca scientifica e del trasferimento tecnologico nel settore delle biotecnologie.
 
A ricevere l’Assobiotec Award 2019 è stato il Prof. Franco Locatelli, ordinario di Pediatria all’Università di Roma “la Sapienza”, Direttore del dipartimento di Onco-ematologia pediatrica, terapia cellulare e genica dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, e, da febbraio 2019, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità. Considerato a livello internazionale tra maggiori esponenti dell’onco ematologia pediatrica, al Prof. Locatelli viene riconosciuto, tra gli altri, l’importante contributo alla sperimentazione delle terapie CAR-T, la nuova immunoterapia oncologica basata sull’ingegnerizzazione dei linfociti T. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA