quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 20 MAGGIO 2019
Ospedale S.Andrea di Vercelli: Il Pianeta dei Clown dona 8 televisori al reparto di Ortopedia

“I pazienti ricoverati in ortopedia sono nella maggior parte dei casi impossibilitati a muoversi e le tv, tutte già installate nelle stanze di degenza, sono di certo uno strumento per far passare meglio il tempo trascorso in ospedale”, commenta la coordinatrice dell’Ortopedia Annuska Beltrame.

"Una visita gioiosa e colorata nel reparto di ortopedia e traumatologia dell’ospedale S. Andrea di Vercelli. Venerdì mattina un gruppo di dottori speciali, composto da la dott.ssa Perla, la Dott.ssa Maia e il Dott. Bobosun, dell’Associazione di volontariato 'Il Pianeta dei Clown', ha regalato sorrisi ai pazienti ricoverati". È quanto si legge in una nota della Asl di Vercelli.
 
"Rendere più leggera la permanenza in ospedale - spiega la nota -; è questo, infatti, uno degli obiettivi della onlus che per l’Asl di Vercelli ha fatto molto di più, scegliendo di donare al reparto 8 televisori".

“Il nostro intento - ha sottolineato il presidente de Il Pianeta dei Clown Dott. Bobosun - è quello di provare a trasformare o alleviare, con il potere del sorriso, il dolore. Siamo convinti che ridere sia la migliore medicina contro lo stress, la paura, la sfiducia".

“Grazie da parte di tutti noi - ha detto il direttore dell’ortopedia di Vercelli Domenico Aloj - e grazie anche a nome dei pazienti che potranno beneficiare di questo dono”.

“I pazienti ricoverati in ortopedia - ha sottolineato la coordinatrice dell’ortopedia Annuska Beltrame - sono nella maggior parte dei casi impossibilitati a muoversi e le tv, tutte già installate nelle stanze di degenza, sono di certo uno strumento per far passare meglio il tempo trascorso in ospedale”.

"Il Pianeta dei Clown con i suoi volontari dispensa sorrisi sia presso l’ospedale di Vercelli che di Borgosesia nei reparti di ortopedia, pediatria e neurologia, ma l’onlus, con i suoi dottori speciali - conclude la nota - è attiva anche a Novara, Borgomanero e Magenta".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA