quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 14 FEBBRAIO 2012
Body Worlds. La mostra shock sul corpo umano festeggia San Valentino

Celebra il cuore anche la mostra di veri corpi umani, organi e sezioni opera dell’anatomo-patologo Gunther von Hagens, in corso a Roma. Solo per oggi le coppie pagheranno un solo biglietto d'ingresso. Sarà inoltre possibile scattare foto e partecipare al contest dedicato, ovviamente, al cuore.

Continua a riscuotere successo Body Worlds, la scioccante mostra di 20 corpi umani e 200 organi e sezioni, tutti rigorosamente veri e conservati attraverso la tecnica della plastinazione, opera dell’anatomo-patologo tedesco Gunther von Hagens. In programma dal 14 settembre al 12 febbraio 2012 negli spazi delle Officine Farneto, a Roma, è stata infatti prorogata fino al 31 marzo 2012.

Ma non è tutto. Body Wolds ha deciso di festeggiare San Valentino con un evento speciale. Acquistando un biglietto, per la sola giornata di oggi, sarà infatti possibile entrare ed assistere in due alla mostra. Non solo. Nella giornata che per antonomasia è dedicata ai sentimenti e al cuore, Body Worlds lancia un contest fotografico: ai visitatori sarà permesso, esclusivamente per oggi, di scattare fotografie all’interno dell’allestimento con le quali partecipare al contest fotografico dedicato, per l’appunto, al cuore.
Le tre migliori istantanee con soggetto il cuore verranno premiate da una giuria di esperti.

Sarà possibile inviare le foto all’indirizzo roma@bodyworlds.com entro il 15 febbraio 2012. I nomi dei vincitori con i relativi premi verranno pubblicati sul sito di Body Worlds il 16 febbraio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA