quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 05 GIUGNO 2019
Asl Roma 5. Danneggiati 7 bagni del Distretto di Guidonia. L’Azienda sporge denuncia

Fuori servizio anche quelli per disabili. Vandalizzate finestre, rubinetti, scarichi del primo, secondo e terzo piano. “Un fatto gravissimo non solo per i danni subiti ma per quello che rappresenta: una totale mancanza di senso civico e di tutela del bene pubblico che è di tutti noi e per tutti noi. L’inesistenza del concetto di bene comune”, commenta la Direzione della Asl.

E' con "rammarico e sdegno" che la Asl Roma 5 dà notizia atti di vandalismo avvenuti all’interno del Distretto di Guidonia di via del Castagni. La valutazione del danno è in corso di quantificazione. L’Azienda ha sporto denuncia.

Nella giornata di ieri, spiega l'Azienda in una nota, “ignoti” – che ci si augura “vengano presto identificati” – hanno danneggiato seriamente 7 bagni riservati alle persone, anche disabili, che ogni giorni si rivolgono ai servizi sanitari offerti dal Distretto.

La vandalizzazione di finestre, rubinetti, scarichi, è avvenuta all’interno dei servizi igienici presenti al piano terra, al primo piano e al secondo piano. “Si sta intervenendo rapidamente per rispristinarne quanto prima la funzionalità. I bagni brutalizzati sono stati ovviamente chiusi e non sono quindi utilizzabili dai cittadini tra cui persone fragili: anziani, disabili, donne incinte, bambini”, spiega la Asl.

“Si tratta di un fatto gravissimo – commenta la Direzione – non solo per i danni subiti ma per quello che rappresenta: una totale mancanza di senso civico e di tutela del bene pubblico che è di tutti noi e per tutti noi. L’inesistenza del concetto di bene comune. Ogni giorno l’Azienda e tutti gli operatori si prodigano, anche con fatica, al fine di garantire servizi sanitari di qualità e poi ci si trova a dover affrontare anche queste situazioni di grande degrado morale. Ci si augura che il responsabile, o i responsabili siano presto identificati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA