quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 05 GIUGNO 2019
Ao Brotzu. Giovanni Monni entra nel Comitato etico della Figo

Per Monni, Direttore della SC Fisiopatologia della riproduzione umane a diagnosi prenatale dell’Ao Brotzu di Cagliari, l’incarico affidatogli “premia tutto il team dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari, che da sempre e stato si pone ancora una volta all’avanguardia a livello internazionale nel campo della ricerca scientifica e clinica e negli aspetti sociali ed etici della riproduzione femminile”.

Giovanni Monni, Direttore della SC Fisiopatologia della riproduzione umane a diagnosi prenatale, dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu di Cagliari, è stato nominato membro della Federazione Internazionale di Ginecologia e Ostetricia. La Federazione ha scelto per i prossimi tre anni Monni quale membro del Comitato Etico e professionale interno che dovrà curare gli aspetti relativi alla riproduzione femminile fetale.

Il board di cui fa parte Monni, si riunisce periodicamente a Londra per valutare in particolare gli aspetti etici nella stesura dei protocolli e delle linee guida relativi agli aspetti riproduttivi della donna.

“L’incarico – afferma il professor Monni in una nota diramata dall’Aou Brotzu - premia tutto il team dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari che da sempre e stato si pone ancora una volta all’avanguardia a livello internazionale nel campo della ricerca scientifica e clinica e negli aspetti sociali ed etici della riproduzione femminile.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA