quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 07 GIUGNO 2019
Pne. D’Amato: “Ao Sant’Andrea prima struttura in Italia per la cura del cancro al polmone”

Con 467 interventi curativi di chirurgia toracica l’Azienda ospedaliera di Roma, come fotografato dal nuovo Programma nazionale Esiti dell’Agenas, si colloca al primo posto per numero di operazioni effettuate. “Un risultato straordinario per la chirurgia del Sant’Andrea che rappresenta un’eccellenza nel Sistema sanitario regionale”

“L’Ao Universitaria Sant’Andrea con 467 interventi curativi di chirurgia toracica è la prima struttura in Italia per la cura del cancro ai polmoni. È il dato che emerge dal nuovo Programma nazionale Esiti (Pne) dell’Agenas. Per la cura del cancro ai polmoni l’ospedale capitolino si piazza primo in graduatoria per numero di interventi superando strutture come l’Istituto Europeo di Oncologia (Ieo) di Milano e l’Irccs - Istituto Nazionale Tumori di Milano. Un risultato straordinario per la chirurgia toracica del Sant’Andrea che rappresenta un’eccellenza nel Sistema sanitario regionale”.
 
È quanto ha dichiarato in una nota l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
 
“Voglio ringraziare tutti i professionisti e il personale sanitario – ha sottolineato – è grazie alle loro professionalità e il loro impegno quotidiano che è stato possibile raggiungere un risultato così importante e prestigioso. Dal Piano nazionale esiti il Lazio emerge con dati migliori rispetto a quelli nazionali in particolare per il trattamento dell’infarto, il trattamento del tumore alla mammella e con i migliori tassi di appropriatezza delle ospedalizzazioni potenzialmente evitabili come il diabete, l’asma e le broncopneumopatie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA