quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 07 GIUGNO 2019
Al via a Piacenza il convegno nazionale sull’agire medico, “tra dettato deontologico e altre norme”

Ha aperto oggi i batteti il convegno nazionale promosso dall’Omceo Piacenza e dalla Fnomceo con il patrocinio di Ausl e Comune di Piacenza, Regione Emilia Romagna e Ordine degli Avvocati di Piacenza e il contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Banca di Piacenza. L'appuntamento che proseguirà anche domani, 8 giugno, si dividerà in due sessioni dedicate alle riflessioni sullo stato del “mestiere”, e alle riflessioni sulla Carta fondamentale del medico.

E’ in programma a Piacenza nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 giugno il convegno nazionale “L’agire medico tra il dettato deontologico e le altre norme“, promosso dall’Omceo Piacenza e dalla Fnomceo con il patrocinio di Ausl e Comune di Piacenza, Regione Emilia Romagna e Ordine degli Avvocati di Piacenza e il contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Banca di Piacenza.
 
L’appuntamento, ospitato dalla Cappella Ducale di Palazzo Farnese, si dividerà in due sessioni: la prima – venerdì 7 giugno – sarà dedicata alle riflessioni sullo stato del “mestiere”, la seconda – il giorno successivo – alle riflessioni sulla Carta fondamentale del medico. Chiuderà i lavori congressuali una tavola rotonda dedicata alle proposte per un nuovo Codice di Deontologia Medica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA