quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 17 FEBBRAIO 2012
Il 1° marzo si celebra la "Giornata delle professioni"

A promuoverla il Cup (Comitato Unitario degli Ordini e Collegi) , il Pat (Professioni Area Tecnica) e l’Adepp (Associazione delle Casse di previdenza professionisti). “Indispensabile il confronto pubblico sugli interventi legislativi che stanno modificando il sistema nazionale delle professioni".

Si celebrerà il 1° marzo la Giornata delle professioni. A promuoverla Cup (Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali) , il Pat (Professioni Area Tecnica) e l’Adepp (Associazione delle Casse di Previdenza dei Professionisti). Perché, spiegano, “in un momento storico in cui gli interventi legislativi stanno modificando il sistema nazionale delle professioni, è indispensabile un momento di confronto pubblico sulle prospettive di crescita del Paese e sul ruolo che i 2.100.000 iscritti agli ordini professionali italiani svolgono a supporto dei cittadini e della pubblica amministrazione”.

La manifestazione si terrà il 1 marzo p.v. con inizio alle ore 10.30; avrà una sede centrale a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione con collegamenti in diretta televisiva con le sedi, organizzate dai Consigli e Collegi Territoriali distribuiti su tutto il territorio nazionale.

“Sarà – spiegano i promotori - un'assemblea virtuale di tutti i professionisti italiani chiamati a testimoniare l'importanza delle libere professioni per lo sviluppo del Paese. Sarà una giornata dedicata alla riflessione sulle competenze, la passione e l'impegno dei professionisti italiani per il rilancio del Paese. Le richieste e le proposte , che saranno oggetto di discussione durante i lavori, hanno lo scopo di creare un dialogo diretto e costruttivo con i rappresentanti della politica per arrivare in modo condiviso ad una riforma del sistema ordinistico, che garantisce al Paese il 15% del PIL e assicura un lavoro a più di 4 milioni di lavoratori”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA