quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 25 GIUGNO 2019
A Ostia il Premio ‘Oddo e Dino Petrini’, premiata la miglior tesi in Infermieristica di “Tor Vergata” e insignite le “glorie mediche” del territorio

Selezionata come migliore tesi quella di Lisa Conte, incentrata sull’ictus. Durante la cerimonia sono stati inoltre consegnati riconoscimenti a quelle che vengono dagli organizzatori definite “glorie mediche di Ostia” ma anche ad alcune Associazioni di volontariato che operano nel  territorio del X Municipio del Comune di Roma, ente locale al quale Ostia appartiene

Si è svolta oggi, 25 giugno, presso la multisala “Cineland” di Ostia Lido, la 4^ edizione del premio ‘Oddo e Dino Petrini’ in ricordo dei due storici imprenditori del territorio che dedicarono la loro vita e la loro attività al miglioramento strutturale del Litorale e al supporto agli studi dei ragazzi più meritevoli.

La manifestazione era rivolta alle migliori tesi di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi “Tor Vergata”- sede di Ostia. Durante la cerimonia sono stati inoltre consegnati riconoscimenti a quelle che vengono dagli organizzatori definite “glorie mediche di Ostia”, ovvero personalità del mondo della Sanità di origine ostiense, ma anche ad alcune Associazioni di volontariato che operano nel territorio del X Municipio del Comune di Roma, ente locale al quale Ostia appartiene.

All’evento erano presenti Germana Paoletti, Assessore alle Politiche Educative, in rappresentanza del X Municipio e Michela Di Biase, membro della Commissione Sanità della Regione Lazio.

La migliore tesi è risultata quella elaborata da Lisa Conte, incentrata sull’ictus; mentre come “glorie mediche” sono stati insigniti Furio Colivicchi (Presidente Anco e Primario di Cardiologia dell’Ospedale “San Filippo Neri”), Francesco Versaci (Primario cardiologo a Latina), Maria Rita Noviello (Oncologa al “Grassi” di Ostia) e Carla Ferrone (Responsabile Medico dell’Ant Onlus, che assiste a domicilio e gratuitamente pazienti oncologici).

Carlo Racani, Cardiologo e Responsabile della Casa della Salute, a nome di Vitaliano De Salazar, dg della Asl Rm3, ha infine consegnato riconoscimenti alle Associazioni di volontariato che operano nel territorio lidense, con sportello aperto alla cittadinanza nella Casa della Salute stessa.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA