quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 15 LUGLIO 2019
La commissione Sanità visita il San Giovanni Bosco. “In arrivo  nuove misure per potenziare l’assistenza”

Graziano: “Cambiamento in atto. Ospedale fondamentale per la città di Napoli”. Tra le misure annunciate dal Commissario Verdoliva, la trasformazione del Day surgery in Week surgery, l'acquisto di un nuovo angiografo e una nuova risonanza magnetica. Inoltre, entro l’anno saranno completate le prime procedure concorsuali

“All’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli si tocca con mano il percorso di cambiamento avviato dal commissario Verdoliva. In quattro mesi sono stati presi provvedimenti importanti per il ripristino della legalità e per il miglioramento dell’assistenza sanitaria”.
 
Così il presidente della commissione regionale Sanità del Consiglio regionale della Campania Stefano Graziano a margine di una visita nel nosocomio insieme ai consiglieri Fiola, Borrelli, Moxedano e Mocerino. 
 
“C’è stato –  spiega – un intervento radicale di liberazione delle strutture dalla criminalità. Si pensi al bar, al parcheggio e ai distributori automatici che erano gestiti dalla camorra e al di fuori di qualsiasi regola. Sotto il profilo sanitario è stato attivato il triage, ripristinata l’emodinamica h24, attivata la Tac a 64 slices e aperta la sala parto nel reparto di ginecologia. Ovviamente non basta, ma con la programmazione già avviata si faranno ulteriori passi in avanti”.

Il commissario straordinario Ciro Verdoliva ha annunciato che sono in atto le procedure per trasformare il Day surgery in Week surgery, per acquistare un nuovo angiografo e una nuova risonanza magnetica. Inoltre, entro l’anno saranno completate le prime procedure concorsuali. “Abbiamo voluto testimoniare la nostra vicinanza ai tanti lavoratori che operano in un contesto difficile – conclude Graziano – e ribadire, soprattutto, che il San Giovanni Bosco è fondamentale per la città di Napoli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA