quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 16 LUGLIO 2019
Tagli alla sanità? Tria rassicura: “Non ci saranno”. Grillo esulta: “Governo mantiene promessa”

Il Ministro dell’Economia in audizione davanti alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato. “È ovvio che non ci saranno tagli alla spesa nella sanità e nell'istruzione, dove si costruisce capitale umano, o alle spese sociali, che dovranno essere razionalizzate ma dato l'impegno del governo su questo piano non credo ci siano dubbi”.

La manovra sarà finanziata attraverso “una riduzione della spesa corrente, un perimetro molto vasto”, tuttavia, “è ovvio che non ci saranno tagli alla spesa nella sanità e nell'istruzione, dove si costruisce capitale umano italiano, o alle spese sociali, che dovranno essere magari razionalizzate ma dato l'impegno del governo su questo piano non credo ci siano dubbi in questo senso”. 
 
Lo ha detto oggi il ministro dell'Economia Giovanni Tria in audizione davanti alle Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato sugli andamenti di finanza pubblica.
 
 
 
Esulta il Ministro della Salute, Giulia Grillo che su twitter scrive: “Il ministro Tria oggi ha rassicurato che NON ci saranno tagli alla sanità nella prossima legge di bilancio. Il Governo mantiene anche questa promessa. Adesso avanti su Patto Salute per il futuro del nostro Ssn”.
 

Il ministro Tria oggi ha rassicurato che NON ci saranno tagli alla #sanità nella prossima legge di bilancio. Il Governo mantiene anche questa promessa. Adesso avanti su #PattoSalute per il futuro del nostro #SSNhttps://t.co/YtnN2rQuZY — Giulia Grillo (@GiuliaGrilloM5S) July 16, 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA