quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 24 LUGLIO 2019
Aifa. Rizzotti (FI): “Inaccettabile sia ancora senza CdA, intervenga il ministro Grillo”

"La funzionalità del consiglio di amministrazione è fondamentale perché serve, per esempio, a dare il via libera all'approvazione di nuove molecole e quindi di nuovi farmaci. Lasciare il Cda quindi senza guida vuol dire assumersi una grave responsabilità politica verso i pazienti e i loro bisogni, penso per esempio ai malati oncologici che attendono i farmaci antitumorali". Così la vicepresidente dei senatori di Forza Italia.

"Il ministro della Salute Grillo deve intervenire e porre fine al caos che regna in questo momento all'Aifa visto che dallo scorso mese di maggio l'Agenzia del farmaco è paralizzata e senza un Cda in grado di funzionare". Lo dichiara in una nota Maria Rizzotti, vicepresidente dei senatori di Forza Italia.
 
"La funzionalità del consiglio di amministrazione - aggiunge Rizzotti - è fondamentale perché serve, per esempio, a dare il via libera all'approvazione di nuove molecole e quindi di nuovi farmaci. Lasciare il Cda quindi senza guida vuol dire assumersi una grave responsabilità politica verso i pazienti e i loro bisogni, penso per esempio ai malati oncologici che attendono i farmaci antitumorali. Un altro tratto distintivo del governo del cambiamento...in peggio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA