quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 02 AGOSTO 2019
I primi due anni della legge Gelli. Il Quaderno della Fondazione Italia in Salute

Questo il titolo del primo volume della collana I Quaderni della Fondazione Italia in Salute dedicato alla raccolta degli Atti del convegno svoltosi lo scorso 12 aprile a Roma.  L’opera, che ricalca la struttura stessa dell’evento, è divisa in tre sezioni di cui la prima dedicata alla presentazione del percorso di attuazione della legge e dei risultati della inerente ricerca, la seconda incentrata sulle attività delle Istituzioni, la terza realizzativa del confronto di esperienze tra i soggetti portatori di interesse. IL QUADERNO

"Sicurezza delle cure e responsabilità degli operatori: la legge 24/2017 nei primi due anni di applicazione". Questo il titolo del primo volume della collana I Quaderni della Fondazione Italia in Salute. Il primo numero è dedicato alla raccolta degli Atti del convegno sulla legge Gelli, a due anni dall’entrata in vigore, svoltosi lo scorso 12 aprile a Roma nella sede della Camera.
 
L’occasione del convegno è stata pensata come un momento di incontro e confronto tra i diversi protagonisti del mondo della Sanità, e con esponenti di altre sfere della vita civile in grado di influenzarne grandemente il funzionamento, come il Ministero dello Sviluppo Economico, la Magistratura e le Assicurazioni. L’opera, che ricalca la struttura stessa dell’evento, è divisa in tre sezioni di cui la prima dedicata alla presentazione del percorso di attuazione della legge e dei risultati della inerente ricerca, la seconda incentrata sulle attività delle Istituzioni, la terza realizzativa del confronto di esperienze tra i soggetti portatori di interesse.

Leggi qui il Quaderno della Fondazione Italia in Salute

© RIPRODUZIONE RISERVATA