quotidianosanità.it

stampa | chiudi


04 AGOSTO 2019
Sardegna. Retromarcia di Mantoan che rinuncia all’incarico di commissario dell’Ats

Lo riporta il Mattino di Padova che precisa come la motivazione sia l’incompatibilità con il suo ruolo di Dg della sanità del Veneto. Mantoan era stato nominato lo scorso 1 agosto come commissario dell'Ats unica della Sardegna.

“A poche ore di distanza dalla nomina a commissario straordinario di Ats Sardegna - l'Azienda di tutela della salute che amministra il circuito ospedaliero e assistenziale dell'isola - Domenico Mantoan ha rinunciato all'incarico, ritenendolo «incompatibile» con il ruolo di direttore dell'Area Sanità e Sociale del Veneto, che ricopre dal 2010”. È quanto riporta il Mattino di Padova.
 
Una decisione clamorosa, Mantoan era stato nominato il 1 agosto e avrebbe dovuto ricoprire il ruolo per 60 giorni, il tempo necessario per riformare l'Ats unica, che secondo il quotidiano sarebbe “maturata dopo un colloquio con governatore Luca Zaia (che pure gli aveva concesso il via libera) e comunicata in forma di mail al presidente Regione Christian Solinas, del quale non è difficile immaginare lo sconcerto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA