quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 06 SETTEMBRE 2019
Ricetta dematerializzata. In Veneto problemi al sistema informativo. Federfarma “disagi per pazienti e farmacisti. Purtroppo da lungo periodo”

Problemi tecnici, rallentamenti e black out che “non consentono ai farmacisti di erogare i  farmaci prescritti”. Un malfunzionamento “frequente”, evidenzia Federfarma che vuole evidenziare ai cittadini come “le farmacie non sono in alcun modo responsabili di detti disservizi” e fa sapere di avere già sollecitato le autorità regionali per una pronta risoluzione.

Il sistema informativo regionale del Veneto per la gestione della ricetta dematerializzata, negli ultimi giorni, “come già purtroppo da lungo periodo”, è “vittima di problemi tecnici, rallentamenti e black out che non consentono ai farmacisti di erogare i  farmaci prescritti”. Lo denuncia Federfarma Veneto spiegando che si tratta di un malfunzionamento “frequente, che sta creando notevoli disagi ai pazienti e al lavoro quotidiano dei farmacisti”.
 
Federfarma Veneto ci tiene a sottolineare che “le farmacie non sono in alcun modo responsabili di detti disservizi” e informa di essersi già attivata presso le autorità regionali competenti “per segnalare il problema e sollecitarne una pronta risoluzione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA