quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 16 SETTEMBRE 2019
Silvia Piccinini (M5s) nuovo vicepresidente della commissione Salute dell’Assemblea legislativa regionale. Protesta la Lega

Sostituisce la collega Raffella Sensoli, eletta vicepresidente della Commissione d’inchiesta sui servizi a tutela dei minori. Lega e Fdi avevano proposto Daniele Marchetti (Ln). Delmonte) parla di “inciucio tra M5s e Pd” e di “scelta per penalizzare il centrodestra”. Bertani (M5S) di “semplice avvicendamento”.

È Silvia Piccinini (M5s) il nuovo vicepresidente della commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Paolo Zoffoli. Sostituisce la collega Raffella Sensoli, eletta vicepresidente della Commissione d’inchiesta sui servizi a tutela dei minori. Decisivo il voto del Pd, unitamente a quello di Si e Silvia Prodi (Misto), oltre a quellodei 5 stelle, dato che Lega e Fdi avevano contrapposto la candidatura di Daniele Marchetti (Ln).

In occasione delle dichiarazioni di voto la Lega (Gabriele Delmonte) ha parlato di “inciucio tra M5s e Pd” e di “scelta per penalizzare il centrodestra”. Fdi (Fabio Callori) ha espresso pubblicamente il proprio appoggio al leghista Marchetti.
 
Il M5s (Andrea Bertani) si è limitato a rivendicare la continuità. “Quello che doveva essere (ed è stato) un semplice avvicendamento all’interno della commissione Sanità è stato utilizzato da Lega e centrodestra per creare l’ennesima e inutile polemica”, afferma in una nota Bertani, che respinge al mittente l’accusa di “inciucio o accordo come sostengono i consiglieri della Lega perennemente alla ricerca, loro sì, di una poltrona da occupare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA