quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 20 SETTEMBRE 2019
Lotta alle liste d’attesa. Aris Lazio: “Anche le nostre Istituzioni a supporto della Regione”

“La nostra disponibilità – afferma il presidente delle strutture sanitarie religiose, Michele Bellomo,  – non è mai venuta meno. Anche quando ci siamo dovuti confrontare con tagli e blocchi. La speranza è che ci si renda finalmente conto che la nostra attività  sul territorio non può e non deve essere considerata un ‘concorrente’ per l’Istituzione pubblica ma parte integrante del sistema”.

“Le porte delle nostre strutture sono sempre aperte per quanti hanno bisogno di assistenza. Se si tratta poi di dover venire incontro alle accresciute necessità del Servizio Sanitario pubblico per rispondere alla crescente domanda di salute da parte del cittadino, siamo pronti   a collaborare efficacemente  oggi come eravamo pronti in passato”. Lo afferma in una nota Michele Bellomo, Presidente  di Aris Lazio, esprimendo, dunque, la disponibilità delle Istituzioni socio-sanitarie Religiose ad offrire il proprio alla Regione per garantire “piena e pronta assistenza all’utenza della “in questo momento di evidente difficoltà”. 

“La nostra disponibilità – evidenzia Bellomo  – non è mai venuta meno. Anche quando ci siamo dovuti confrontare con tagli e blocchi. Siamo dunque pronti anche adesso ad integrare la nostra azione con quella delle strutture pubbliche, a mettere a disposizione i nostri posti letto per accogliere pazienti, a mettere a disposizione del pubblico i nostri ambulatori”.

L’auspicio dell’Aris Lazio è che “ci si renda finalmente conto che la nostra attività  sul territorio non può e non deve essere considerata un “concorrente” per l’Istituzione pubblica ma parte integrante del sistema  col lo scopo di ridurre le famigerate liste d’attesa, in spirito di piena ed istituzionale collaborazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA