quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 07 MARZO 2012
Mia sorella in stato vegetativo da 19 anni e noi lasciati soli ad assisterla



Gentile direttore,
vorrei suggerire alla vostra redazione di introdurre nel vostro sito dei sondaggi e anche delle iniziative che coinvolgano direttamente il cittadino nella scelta di una sanità di qualità tramite, ad esempio, questionari rivolti alle famiglie da mandare al ministero o agli enti che devono erogare servizi ..per rendere il cittadino più vicino alla sanità e che possa anche giudicare i servizi che vengono offerti o eventuali sprechi.
Ho da 19 anni una sorella in stato vegetativo e forse avete anche visto il suo caso in TV "Porta a Porta -La vita è bella" del 31/11/2010 lei si chiama Emanuela e vive con noi in casa e per 19 anni ce la siamo gestiti da soli ma senza una assistenza sanitaria e sociale Emanuela è tornata a 19 anni fa. Ora ha la tracheo, la peg, il catetere e il ventilatore meccanico. In casa la seguiamo soli...e non le dico che inferno!
Grazie dell'attenzione.
Lia Maria Luisa
 
Gentile signora,
la sua idea è senz'altro interessante e ne valuteremo la fattibilità. Intanto pubblichiamo la sua lettera a testimonianza di situazioni di abbandono inaccettabili.
C.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA