quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 29 OTTOBRE 2019
Catania. Finalmente firmato l’Accordo aziendale Est 118



Gentile Direttore,
è di questi giorni l' accordo aziendale Est 118-Asp di Catania che Fimmg, Snam ed Intesa Sindacale hanno siglato. Dopo anni di attesa , volontà ed impegno delle corrispettive rappresentanze, hanno permesso  di riconoscere e garantire una migliore qualità lavorativa per i medici dell’Emergenza Sanitaria Territoriale.

Garantendo il monte orario di 38 ore settimanali, l' Azienda ha formalizzato l'impegno  ad assicurare un monte orario di attività formativa compreso tra le 100 e 150 ore annue grazie alla collaborazione della Centrale Operativa 118 ed all’attività che i medici incaricati a tempo determinato e titolari tempo indeterminato potranno svolgere nei reparti di aria critica (Ps, Utic, Rianimazione) e che comunque vedranno finalmente e giustamente retribuite come ore di servizio attivo. Si è concordato anche il riconoscimento della figura del Coordinatore di postazione che svolgerà i vari compiti e servizi annessi alla migliore efficienza del proprio presidio.

In ultimo ma non meno rilevante, l' incremento lordo di 15,00 euro l 'ora ai medici EST che svolgono attività di 12 ore settimanali come plus orario nei PS aziendali.

Primo importante traguardo dunque, frutto della leale e professionale volontà sia dell'Asp rappresentata dal Dott . D. Torrisi che dei rappresentanti le tre sigle sindacali.

Dott. Domenico Grimaldi
Responsabile Nazionale Formazione Fimmg

Drott.ssa  Rossella Messina
Segretario Provinciale Fimmg Est Catania

© RIPRODUZIONE RISERVATA