quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 DICEMBRE 2019
Asl NO. Bartolomeo Ficili nuovo Direttore Distretto Area Nord - Arona e Borgomanero

Prende il posto di Paolo Lo Giudice, che ha terminato l’incarico  per pensionamento. Facili dal 1991 al 2002 ha ricoperto l’incarico di Dirigente Medico dell’Unità Operativa Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Asl 14 di Omegna e, dal 2002 al 2019, quello di Direttore di Distretto. E’ stato responsabile del progetto di telemedicina per il VCO e del progetto interregionale Peer Education ITA – CH nell’ambito dei programmi di cooperazione transfrontaliera Italia – Svizzera.

Cambio alla Direzione del Distretto Area Nord dell’ASL NO: il dott. Paolo Lo Giudice ha terminato l’incarico di Direttore della struttura per pensionamento. Al suo posto, dal 1° dicembre, il dott. Bartolomeo Ficili. Ne dà notizia la Asl in una nota.

Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Siena, Ficili ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Catania.

Dopo aver svolto per breve periodo l’attività di medico di continuità assistenziale presso l’Ussl 55 di Verbania, informa la nota della Asl, ha espletato attività ambulatoriale specialistica nelle Ussl 55 di Verbania e 56 di Domodossola.

Dal 1991 al 2002 ha ricoperto l’incarico di Dirigente Medico dell’Unità Operativa Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Asl 14 di Omegna e, dal 2002 al 2019, quello di Direttore di Distretto.

Negli anni ha maturato un’ampia esperienza nell’assistenza e cura in ambito territoriale.

Ha ricoperto l’incarico di componente del Consiglio dei Revisori dei Conti, di Consigliere e successivamente di Tesoriere dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia del Verbano Cusio Ossola (VCO).

E’ stato responsabile del progetto di telemedicina per il VCO e del progetto interregionale Peer Education ITA – CH nell’ambito dei programmi di cooperazione transfrontaliera Italia – Svizzera.

Negli anni ha ricoperto incarichi come componente del Comitato aziendale dei medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, del Comitato zonale di specialistica, della Commissione Farmaceutica e per l’appropriatezza prescrittiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA