quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 DICEMBRE 2019
Manovra. Romagnoli (M5S): “Altri 20 mln per le non autosufficienze nel 2020”. L’emendamento di relatori e Governo

"Con queste risorse sosteniamo il diritto al lavoro dei disabili, le attività di assistenza socio-sanitaria per le persone con disabilità gravissima e gli anziani non autosufficienti e altri interventi di natura analoga". Così il senatore del M5S della Commissione Lavoro ha commentato l'emendamento 40.2000 di relatori e Governo depositato in Commissione Bilancio al Senato. IL TESTO

"Sul welfare non si arretra di un millimetro. Il Governo e il M5S hanno scelto da che parte stare. Con un emendamento del Governo alla Manovra 2020 il Fondo per la non autosufficienza è stata aumentato di ulteriori 20 milioni di euro nel 2020. Con queste risorse sosteniamo il diritto al lavoro dei disabili, le attività di assistenza socio-sanitaria per le persone con disabilità gravissima e gli anziani non autosufficienti e altri interventi di natura analoga". Lo afferma in una nota il senatore del M5S Sergio Romagnoli, componente della commissione Lavoro di Palazzo Madama.
 
"L'impianto della Legge di Bilancio è improntato - aggiunge - al sostegno di famiglie e fasce più deboli della popolazione, perché come abbiamo sempre detto 'Nessuno deve rimanere indietro'. Con questa misura diamo una risposta a circa 3 milioni e centomila persone con disabilità, che rappresentano il 5,2% della popolazione e a oltre 2 milioni e 300 mila famiglie con almeno una persona con disabilità in casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA