quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 DICEMBRE 2019
Manovra. M5S: “In campo contro randagismo con informazione e prevenzione”. Approvati due emendamenti

Il primo emendamento prevede lo stanziamento di un milione di euro per 2020, il 60% di queste risorse sono destinate all'Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna per la realizzazione di piani straordinari di prevenzione e controllo del randagismo. Il secondo, invece, stanzia 500 mila euro l'anno, dal 2020 al 2022, per campagne di informazione e sensibilizzazione. Ad annuncialo le prime firmatarie Loredana Russo e Silvana Giannuzzi.

 "Il MoVimento 5 Stelle continua la sua battaglia per la protezione degli animali e, contestualmente, contrastare il randagismo. Per questo sono stati approvati due importanti emendamenti al ddl di Bilancio: il primo prevede lo stanziamento di un milione di euro per 2020, il 60% di queste risorse sono destinate all'Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna per la realizzazione di piani straordinari di prevenzione e controllo del randagismo. Il secondo, invece, stanzia 500 mila euro l'anno, dal 2020 al 2022, per campagne di informazione e sensibilizzazione per gli animali di affezione, le cui modalità saranno definite dal ministro della Salute. L'obiettivo è sensibilizzare e responsabilizzare la popolazione sul tema dell'abbandono degli animali d'affezione e delle adozioni".
 
Lo annunciano, in una nota congiunta, le senatrici del MoVimento 5 Stelle Loredana Russo e Silvana Giannuzzi, rispettivamente prime firmatarie dei due emendamenti approvati.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA